La Città di Vieste Il comune situato nella parte più ad est del promontorio del Gargano. Meta turistica per le proprie vacanze sul Gargano
Ricerca Veloce

La Città di Vieste

Vieste è il comune situato nella parte più ad est del promontorio del Gargano. Meta turistica per le proprie vacanze sul Gargano, paese dai mille colori.

Primo fra tutti l'azzurro vivo delle acque: così pulite e limpide da meritare per più anni il premio "Bandiera Blu" per il mare di Vieste. Colore che si rende impalpabile e quasi irreale nel visitare le numerose Grotte Marine di Vieste, situate lungo la costa meridionale.

Il bianco: il colore degli appartamenti a Vieste, per vacanze all'insegna del relax e tranquillità.

Verde: colore della natura, per vacanze all'insegna del verde. Si passa dai mille profumi della macchia mediterranea alla meravigliosa Foresta Umbra: nome che denota la sua fitta vegetazione, dove un raggio di sole deve attraversare labirinti di foglie e di rami per poter toccare il suo suolo.

Verde: colore della natura

Oro: colore delle spiagge di Vieste. Numerose sono le spiagge che possono accogliere i turisti amanti della tintarella, dalle piccole e naturali insenature sabbiose, molte delle quali raggiungibili solo via mare, alle lunghe spiagge piene di lidi che offrono servizi e divertimento ai tanti turisti ospiti in residence a Vieste. Oltre alle lineari spiagge, la costa di Vieste è caratterizzata anche da rocce alte e frastagliate, dalle quali si ergono antichi e originalissimi strumenti da pesca, I Trabucchi.

Rosso: colore della storia. Vieste è stata per molti anni, soprattutto nei secoli XV e XVI, esposta ai tanti e continui attacchi di pirati e popoli bellici, soprattutto da parte dei Turchi. Infatti nel centro storico di Vieste c'è una roccia, detta "Chianca Amara", sulla quale furono decapitati migliaia (forse 5000) di viestani, per mano del celebre e temibile Dragut Rais.

Oro: colore delle spiagge di Vieste

Nella parte più alta del centro storico vi è il Castello di Vieste - che alla sera è illuminato da suggestive luci - fatto costruire da Federico II di Svevia.

E poi come non ricordare il rosso dei bei tramonti e il rosa delle albe da guardare almeno una volta in riva al mare? E ciò non che si può rappresentare con i colori? Il vento di Vieste, desiderio di ogni windsurfista e di ogni velista, soddisfa i numerosi amanti di questi bei sport acquatici.

E per il turista che ama andare in vacanza a Vieste, non solo per divertirsi, ma anche per conoscere nuova gente, non resta che tuffarsi nella folla, e trascorrere una bellissima vacanza perché no in un bed and breakfast di Vieste.

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/opt/plesk/php/5.4/lib/php/modules/imagick.so' - /opt/plesk/php/5.4/lib/php/modules/imagick.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: