Come Arrivare a Vieste Per raggiungere Vieste è possibile utilizzare diverse opzioni disponibili
Ricerca Veloce

Come Arrivare a Vieste

In Aereo a Vieste

Per raggiungere Vieste in aereo, per la maggior parte dei passeggeri è consigliabile fare scalo negli aeroporti di Bari, Pescara o in alternativa quello di Roma. Da Bari esistono collegamenti diretti con un servizio bus dedicato, maggiori info sul sito www.aeroportidipuglia.it. Da Pescara e Roba sono disponibili dei bus che giungono fino a Vieste, maggiori info www.ferroviedelgargano.com.

Inoltre da Foggia per raggiungere Vieste è possibile utilizzare un servizio di elicotteri, maggiori info sul sito www.alidaunia.it.


In Auto a Vieste

DA NORD: In auto per raggiungere Vieste dall'autostrada A-14 Bologna/Taranto, si deve uscire all'uscita Poggio Imperiale. Si prosegue con la Strada Veloce Del Gargano, percorrendola fino al termine. Dopo seguendo le indicazioni si raggiunge la litoranea che porta a Peschici (SS89). Arrivati a Peschici si può scegliere di arrivare a Vieste con la litoranea (P52) oppure con la strada interna (SS89), la distanza è la stessa però la litoranea è la più frequentata e presenta un paesaggio ricco di spiagge e baie, oltre a numerosi campeggi.

DA NAPOLI: Per chi proviene da Napoli, per raggiungere Vieste con l'auto si deve prendere l'autostrada A-16 Napoli/Canosa di Puglia ed uscire a Candela. Si prosegue con la strada statale (SS655) che porta a Foggia. Giunti a Foggia seguendo le indicazioni si raggiunge la strada statale (SS89) in direzione Manfredonia- Mattinata. Da Mattinata si può scegliere di giungere a Vieste con la litoranea (B53) oppure con la strada interna (SS89). La distanza è la stessa però la strada interna è meno trafficata e presenta un paesaggio ricco di vegetazione e boschi. Al contrario la litoranea, molto frequentata, offre uno splendido paesaggio ricco d'insenature e baie naturali.

DA SUD: Provenendo dal A-14 Taranto/Bologna, per raggiungere Vieste in auto è consigliabile prendere l'uscita di Cerignola Est. Si prosegue con la strada statale (SS159) in direzione di Manfredonia. Giunti a Manfredonia si prosegue con la strada statale (SS89) in direzione di Mattinata. Da qui si può scegliere di giungere a Vieste con la litoranea (B53) oppure con la strada interna (SS89). La distanza è la stessa però la strada interna è meno trafficata e presenta un paesaggio ricco di vegetazione e boschi. Al contrario la litoranea, molto frequentata, offre uno splendido paesaggio ricco d'insenature e baie naturali.


In Autobus a Vieste

Autobus per Vieste ed il Gargano sono diversi, per questo motivo ci sono molte compagnie di bus che effettuano collegamenti diretti in autobus per Vieste dalle principali città italiane. Autobus Vieste - Milano, Vieste - Roma sono presenti sul sito delle "Ferrovie del Gargano" www.ferroviedelgargano.com. Altre informazioni di autobus per Vieste sono reperibili dal sito delle "Autolinee Sita" www.sitasudtrasporti.it.


In Treno a Vieste

Per raggiungere Vieste in treno si deve fare un giro molto tortuoso e complicato. Per i viaggiatori provenienti da Nord (Milano, Bologna, Rimini), molti treni, effettuano scalo a San Severo (FG) (in alternativa vi è lo scalo di Foggia). Da qui è possibile proseguire in autobus per Vieste. Per i viaggiatori provenienti dalle altre destinazioni (Roma, Firenze) è consigliabile fare scalo alla stazione dei treni di Foggia, dove ci sono innumerevoli autobus che effettuano il servizio di linea bus Foggia – Vieste ( per info www.ferroviedelgargano.com e www.sitasudtrasporti.it ).

E' possibile consultare gli orari dei treni dal sito delle Ferrovie dello Stato www.trenitalia.it.

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/opt/plesk/php/5.4/lib/php/modules/imagick.so' - /opt/plesk/php/5.4/lib/php/modules/imagick.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: